Dal Project Management al mindset Agile: i coach della tua formazione

Parlare di mindset Agile o di Project Management vuol dire esplorare universi complessi a cui corrispondono approcci differenti e altrettante strategie e realtà. In ogni Paese, gli ambienti aziendali sono connessi a dinamiche localizzate culturalmente ed economicamente, nelle quali l’inserimento di metodologie e forma mentis, deve essere un processo naturale e adattivo per ottenere un buon risultato.

 

Affidarsi a chi, da anni, lavora e ha esperienze sul campo e si occupa di formare persone e aziende sul Project Management e sul mindset Agile, è fondamentale. Sono i Trainer & Coach che ti guideranno durante le lezioni e i webinar online, attraverso un approccio nuovo e non tradizionale.

 

Sono i nostri docenti che hanno dato vita ad Agile Made in Italy per fornire un posto dove parlare, formarsi e confrontarsi sul mondo dell’Agile e del Project Management.

  • Anna Di Girolamo

    Sono formatore e Senior Agile Coach, mi occupo di innovazione di processo e delle relazioni organizzative, intervenendo primariamente sulla risorsa più potente e più difficile da gestire in azienda: le persone. Nei progetti di Agile Transformation lavoro allo sviluppo del mindset Agile e sostengo operativamente i team nelle attività di implementazione dei framework. Amo la musica rock, le bollicine francesi, i pinguini e le domande intelligenti.

    • Conosco e lavoro con Anna da tanti anni, ho molta stima di lei e apprezzo soprattutto il suo essere una comunicativa coinvolgente che riesce a fare squadra con noi e con i nostri ragazzi.

    • Anna è una persona energizzante e appassionata, che ci coinvolge con il suo entusiasmo e il suo essere continuamente propositiva; per lei 24 ore in un giorno sono sempre troppo poche.

  • Piero Mancino

    Sono un senior Agile Trainer e Coach. Ho gestito progetti e formato professionisti e team a Stoccolma, Londra, Genova e Roma. La mia attività di Agile Coach è incentrata nel supportare le aziende nella transizione all’Agile mindset per renderle maggiormente dinamiche e orientate al valore. Il nuoto e la musica sono da sempre le mie passioni.

    • Piero è sempre molto paziente e sorridente sia con noi che con i suoi ragazzi. Quello che mi colpisce di lui è la capacità di coniugare la professionalità con una sensibilità che lo rendono tanto aperto e disponibile verso l’altro.

    • La dote più speciale di Piero è la particolare abilità di ascoltare e recepire attivamente a prescindere da chi sia il suo interlocutore. Sono qualità che lo rendono una persona attenta e perfetta per essere un ottimo coach.

  • Alessandro Ingrosso

    Sono formatore e Senior Agile Coach, mi occupo di innovazione nell'ambito di approcci e strumenti per la gestione di progetti complessi. Facilito e supporto le organizzazioni nei progetti di Agile Transformation aiutando a mettere in pratica i valori e i principi del mindset Agile e a sperimentare l'uso di metodologie agili. Amo le novità tecnologiche, i concerti rock e i gatti.

    • Alessandro è una persona proattiva e sempre pronta a trovare nuove soluzioni in ogni situazione. Ricettivo e attento come pochi, ci sprona a intraprendere nuove strade per essere sempre al passo coi tempi.

    • Conosco Alessandro da tanti anni e ciò che apprezzo di lui è che è sempre molto organizzato e riesce a dare ordine al mio disordine; ma, in particolare, sono il suo essere trascinante e idealista che mi convincono a dare inizio a nuove esperienze.

Iscriviti alla newsletter

Compila il form, per restare aggiornato sui nuovi articoli e su tutte le novità di Agile Made in Italy.